Moiano: Poesia e beneficenza, la firma di Salvatore Pietrosanto
Moiano: Poesia e beneficenza, la firma di Salvatore Pietrosanto. Salvatore Pietrosanto è nato a Moiano 70 anni fa e ora vive a Novara per motivi familiari. Ha vissuto prima, come Direttore Generale dei servizi amministrativi presso scuole statali, a Nettuno, in provincia di Roma.
Non ha mai reciso il cordone ombelicale che lo tiene legato ai suoi territori di origine. E con questa sua opera prima, la silloge poetica, “La Poesia della mia vita” , conferma la solidità della sua unione agli affetti più cari.
L’opera è una raccolta di poesie dedicate a persone ed attimi importanti della sua vita. La prefazione è di Carmen Parrillo che l’autore ringrazia anche per le belle parole scritte.
Le poesie, inoltre, sono anche tradotte in arabo da Hafez Haider, docente libanese naturalizzato italiano, Cavaliere della Repubblica, vincitore di numerosi premi letterari e più volte candidato a Premio Nobel.
La beneficenza
Salvatore Pietrosanto, per la nobiltà d’animo che lo contraddistingue, ha deciso che, per ogni copia venduta, una parte del ricavato sarà devoluta tutta in beneficenza.
Il libro, che è già disponibile alla vendita, può essere acquistato, citando il codice ISBN 978-88-591-8721-9, nelle librerie. Inoltre, è aperta anche la vendita tramite il canale online, che (tra cui IBS, Amazon, Mondadori Store, Libraccio, Feltrinelli, ecc..) ricevono la comunicazione dal catalogo nazionale Alice.
Il libro, inoltre, può anche essere acquistato direttamente dalla casa editrice Aletti richiedendolo a: ordini@rivistaorizzonti.net. Le copie sono in vendita sia in versione cartacea, che in versione e-book.
Una copia del libro andrà all’archivio e lettura alla Biblioteca Nazionale di Firenze; all’archivio e lettura alla Biblioteca Nazionale Centrale di Castro Pretorio di Roma; alla Biblioteca “Alessandrina” dei Beni Culturali di Roma e alla Biblioteca Comunale di Moiano (Bn), paese nativo dell’autore.