Moiano: primo caso positivo, una donna colpita dal covid-19
“Cari concittadini -così comincia il post su facebook del primo cittadino Giacomo Buonanno- devo, purtroppo, informarvi che una nostra concittadina è risultata positiva al test covid-19. Appena ricevuta la notizia da parte della protezione Civile Regionale si è provveduto a convocare il COC.
La nostra concittadina (che sta bene) avrebbe contratto il virus presso la casa di cura Villa Margherita ed è in quarantena, unitamente al suo nucleo familiare. Chiedo a tutti di restare a casa e in particolare a coloro che hanno avuto contatti con personale della casa di cura Villa Margherita in San Giorgio del Sannio CHIEDO DI AVVISARE il proprio medico curante e di darne comunicazione al sottoscritto osservando, altresì, tutte le prescrizioni che in questi giorni sono state emanate dalle Autorità.
Vi informo che ho chiesto al Prefetto di Benevento di potenziare il servizio di controllo sul nostro territorio. Vi terrò in ogni caso aggiornati sugli sviluppi e sugli eventuali altri provvedimenti che verranno presi. Comprendo la preoccupazione che sta dilagando nel nostro paese, ma facciamo in modo che questa preoccupazione non si tramuti in panico e ansia.