Moiano, se Miss Mondo Italia vale più di un povero

Il Caudino
Moiano, se Miss Mondo Italia vale più di un povero

Due delibere approvate a distanza di una settimana l’una dall’altra dalla Giunta comunale di Moiano. Due libere diverse per destinazione, ma che dovrebbero far molto riflettere.
La prima, la numero 179 del 16 settembre, stanzia 500 euro per un cittadino (di cui, ovviamente, vengono omesse le generalità pe questioni di privacy) che vive un momento di situazione di forte disagio economico.
La seconda, la 181 del 23 settembre, delibera un contributo di ben mille euro per la manifestazione Miss Mondo Italia (svoltasi il 27 settembre a Moiano). Non solo: all’evento viene concesso l’esonero del pagamento della Tosap e del contributo economico figurativo.
Si dirà: la Giunta decide come meglio impiegare i soldi pubblici e l’evento Miss Italia è per tutti i cittadini, mentre il contributo di sostentamento è per una sola persona.
Certo, per carità. L’importante è comprendere quali siano le priorità della gestione della cosa pubblica. Un cittadino in difficoltà conta meno di una effimera manifestazione di bellezza?