Monossido di carbonio killer, un morto e 2 feriti

Redazione
Monossido di carbonio killer, un morto e 2 feriti
Valle Caudina: due vite salvate in pochi giorni dall'ambulanza con il medico a bordo, i ringraziamenti del vice sindaco Giordano

Monossido di carbonio killer, un morto e 2 feriti. Un anziano morto sul letto, la moglie e il figlio entrambi intossicati e in gravi condizioni rispettivamente in salotto e nella propria camera.

E’ la drammatica scena che si sono trovati di fronte ad Ancona i soccorritori – Croce Gialla, 118 e vigili del fuoco -, in tarda serata, in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Cupramontana.

A causare la morte dell’uomo, di circa 80 anni, sarebbe stata, secondo le prime informazioni, l’esalazione di monossido di carbonio da una caldaia. La moglie della vittima, 80 anni, e il figlio di 49 anni, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso avanzato.

Più tardi il 49enne avrebbe mostrato segni di ripresa, pur restando in condizioni gravi, mentre le condizioni della madre sarebbero ancora critiche. In casa c’era anche un cane, stordito dalle esalazioni e poi ripresosi dopo essere stato portato all’aria aperta su un balcone da alcuni condomini.

Incidenti stradali: muore pedone travolto sulle strisce

Investimento mortale nel centro di Apecchio. Un’auto, una Jaguar, ha travolto e ucciso un pedone di 76 anni, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La vittima si chiamava Massimo Luchetti.

Pensionato, celibe, del luogo. All’arrivo dell’ambulanza, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. I rilievi di legge sono affidati agli uomini dell’Arma di Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino.

Covid: Acquaroli, Marche automaticamente in zona rossa

“Questa mattina il ministro Speranza ci ha comunicato che la soglia dei 250 positivi a settimana su 100mila abitanti su base regionale sarà il criterio adottato per valutare le regioni che entrano in zona rossa.

A seguito di questa decisione, il ministro Speranza mi ha confermato che le Marche automaticamente saranno portate in zona rossa per le prossime due settimane. L’ordinanza sarà emessa dallo stesso ministro e andrà in vigore da lunedì”.

Lo annuncia il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli su facebook. “Stiamo attraversando la fase più difficile dall’inizio della pandemia. Se l’anno scorso l’impatto è stato fortissimo, oggi si aggiungono stanchezza ed esasperazione, senza considerare gli effetti di natura economica sulle imprese e sulle famiglie” aggiunge.

“È stato un anno difficile, ma dobbiamo avere la consapevolezza che questa lunga traversata, con la somministrazione dei vaccini, ci sta facendo intravvedere una nuova fase. Ad oggi, nella nostra regione, su 176.810 dosi ricevute ne sono somministrate 163.581, il 92,5% del totale”.