Montesarchio: a breve l’assegnazione degli alloggi popolari

Redazione
Montesarchio: a breve l’assegnazione degli alloggi popolari
50 milioni di euro per le reti idriche, l'orgoglio di Damiano

Montesarchio. Il sindaco Franco Damiano interviene sulla vicenda degli alloggi IACP con un post sul suo profilo facebook nel quale denuncia che: “Il movimento cinque stelle non potendo rivendicare nessun successo politico persevera nell’indebita appropriazione dei risultati conseguiti da questa amministrazione. Dopo aver tentato, invano, di ritagliarsi minuscoli spazi di notorietà su iniziative già messe in campo, noto che anche sulla questione Case Popolari continua un modo mistificatorio di affrontare temi e problemi della comunità dei cittadini.

I fatti: nell’ anno 2006 il sottoscritto sollecitava il Commissario straordinario dello IACP a voler definire intervento costruttivo di alloggi popolari in località Cappuccini. Nel 2007 diveniva Presidente dello IACP L’On avv. Del Basso De Caro (Partito Democratico) e sempre il sottoscritto al nuovo Presidente sollecitava un intervento innovativo di bio architettura che veniva autorizzato dalla amministrazione protempore. (2008 Izzo). 2019 (Amministrazione Damiano).

Siamo arrivati quasi alla fine dei lavori e per legge abbiamo trasmesso alla commissione provinciale alloggi le domande degli aspiranti assegnatari. Lo IACP, ieri, secondo legge, ha pubblicato la graduatoria provvisoria. Aspettiamo ora la consegna degli immobili. È bello e emozionante quando in politica vedi raccogliere i frutti di quanto semini e coltivi. Non governerà mai chi si illude di manipolare la pubblica opinione senza serietà e serenità d’animo.”