Attualità

Montesarchio: Adrian, la passione che vince

Montesarchio: Adrian, la passione che vince

Montesarchio: Adrian, la passione che vince. La passione, quella vera, quella che senti dentro il cuore, ti fa superare tutti gli ostacoli, ti porta ad abbattere i confini, tende a farti perfezionale giorno dopo giorno.

La passione di Adrian

Adrian Maiuru è arrivato con i genitori dalla Romania, precisamente a Montesarchio, 12 anni fa. Aveva poco più di 15 anni, una lingua da imparare, doveva farsi accettare da una comunità e soprattutto aveva un sogno da realizzare.

Il sogno di questo ragazzo di 28 anni era ed è quello di diventare un parrucchiere per uomini. Badate bene, non uno qualunque, ma il migliore stilista di capelli del mondo.

Come sempre avviene in questo campi, si comincia a bottega. Una volta gli apprendisti venivano chiamati ragazzi spazzola perché a loro toccava spazzolare le giacche dei signori, appena finito il taglio, e poi dovevano raccogliere i capelli sul pavimento.

Ci voleva tempo, ma davvero tanto tempo prima che a loro venissero messe in mano forbici e pettine. Adrian comincia così. Gira diverse barberie e guarda. Osserva il lavoro dei barbieri titolari e ad ognuno prende qualcosa, cerca di carpire il meglio ed il segreto che si porta dentro.

Adrian sa che può crescere ancora ed ancora. Ed allora prende parte a decine e decine di corsi di formazione. Non si stanca mai di studiare, lavorare e sperimentare.

Intanto, incontra l’amore. E si può dire che galeotto fu il taglio perché la sua ragazza. Stefania Cecere Palazzo, è una parrucchiera per donne. Anche lei una professionista che tende alla perfezione e continua a studiare e a sperimentare.

Nasce Sublime Hair Studio

Dopo anni e anni di gavetta. Adrian e Stefania decidono di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e si mettono in proprio. Nel 2019 nasce il loro antro magico, Sublime hair studio, che si trova in via Avogadro Amedeo a Montesarchio. Pochi mesi dopo scoppia il covid e tutti sanno il dazio che hanno dovuto pagare barbieri e parrucchieri. Sono mesi difficili, ma la passione non fa arrendere Adrian e Stefania. Non mollano e quando la situazione inizia a tornare alla normalità colgono il successo che meritavano.

Intanto, neanche con l’apertura del negozio si è placata l’ansia di perfezionamento di Adrian, tanto da farlo diventare un formatore professionale nell’ambito del progetto Hair  Work in progresso. Lavori in corso sembra il manifesto di vita di questo ragazzo, non smettere mai di applicarsi e non smettere mai di lavorare.

Caparbietà e passione

Questa sua caparbietà, questa sua passione lo portano ad ottenere risultati importantissimi. Oltre all’apertura del negozio, con un numero crescente di clienti, arrivano anche attestati nazionali.

Tanto è vero che Adrian Lunedì prossimo è stato scelto come giudice di gara nazionale di una manifestazione che si tiene a Caserta.  Dopo essersi sottoposto a numerosi giudizi, ora sarà lui a giudicare persone anche più grandi.

Ma questo non è certo un punto di arrivo per Adrian. Lui continua ad inseguire i suoi sogni ed intende fare della sua vita un sogno, un sogno con la sua Stefania. Complimenti ragazzo, pardon. Complimenti maestro.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it