Montesarchio: Borgo in… Musica

Redazione
Montesarchio: Borgo in… Musica

Montesarchio. Musica- Artisti di Strada – Poesia – Mostra fotografica – Enogastronomia. Dal 6 all’8 settembre prossimi a Montesarchio andrà in scena “Borgo in…Musica”, una interessante rassegna multiculturale – con una variegata proposta enogastronomica – promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “Borghi più belli d’Italia”.

Un evento per tutti i gusti e, soprattutto, per grandi e piccini.

“Da sempre impegnati nella tradizionale manifestazione Giorni al Borgo – spiega il presidente della Pro Loco, Nicolino Tontoli – quest’anno abbiamo voluto proporre un’alternativa che, tuttavia, non sminuisse il lungo ed importante percorso portato avanti nel corso degli anni, con il nuovo obiettivo di valorizzare anche il centro
cittadino”.

Si parte il 6 settembre

Alle 21,30 con “Spaghetti Style”. La swing band proporrà, nel chiostro comunale, uno spettacolo musicale assolutamente originale per far rivivere, in chiave moderna, le atmosfere musicali caratterizzanti i primi decenni del secolo scorso.

Sabato 7 settembre

Alle 19, nella Villa Comunale, si svolgerà il “Mercatino Paperino”, fiera del baratto per tutti i bambini. Sempre alle 19 nella sala consiliare di Palazzo San Francesco, invece, sarà presentato il libro “Come eravamo” dello storico locale Francesco Saverio Romano Barbato. A partire dalle 20,30 spettacoli itineranti con la presenza di artisti di strada e poeti locali. Chiuderanno la serata i “Rareca Antica” che alle 21,30, nella Villa Comunale, proporranno uno spettacolo di musica tradizionale.

Il “Mercatino Paperino” e gli spettacoli itineranti si svolgeranno anche nella giornata di domenica 8 settembre. La chiusura della manifestazione, invece, è affidata al gruppo “Caudio Sound” che a partire dalle ore 21,30 si esibirà in un concerto Pop/Rock dagli anni Settanta ad oggi.