Montesarchio città aperta: al Fermi 16 studenti da tutto il mondo

Il Caudino
Montesarchio città aperta: al Fermi 16 studenti da tutto il mondo

Da ieri e fino al 16 Marzo presso l’Istituto “E. Fermi” di Montesarchio sarà accolto Il  Team Erasmus Progetto Partenariato Strategico KA2 Cuando La Tierra Tiembla .

La delegazione è composta da 16 studenti e 6 docenti provenienti da  Lycée Polyvalent De Pointe Noire En La Isla De Guadaloupe (Francia), High School Of Pelopio En Ancient Olympia. Dytiki Ellada (Grecia), Instituto De Enseñanza Secundaria José Marín De Vélez Rubio (Spagna).
Gli studenti saranno ospitati dalle famiglie degli alunni delle classi 1 A -1B-1D-2C -3 B del  Liceo  Scientifico  e del Liceo Scientifico Scienze Applicate, coinvolti nel progetto.
Le attività del progetto che si svolgeranno durante la mobilità avranno come oggetto lo studio del territorio inerente il tema dei vulcani e dei terremoti nell’ottica della sensibilizzazione e della prevenzione. Gli studenti coinvolti nel progetto si attiveranno nella ricerca di  eventi sismici passati e più recenti che hanno interessato il territorio in cui sono ubicate le scuole partner.
Martedì 8 Marzo , nell’Aula Blu  , la delegazione riceverà il benvenuto da parte del Dirigente Scolastico Giulio De Cunto e nella stessa giornata  farà visita  alla Casa Comunale di Montesarchio.
Durante la settimana, gli ospiti visiteranno Il Museo Archeologico Caudino, il Parco del Vesuvio, Pompei, Ercolano,S. Agata dei Goti , Benevento.