Montesarchio, Colombo scarcerato
Il Giudice delle Indagini preliminari del Tribunale di Napoli, accogliendo l’istanza dell’Avv. Vittorio Fucci jr, ha disposto la scarcerazione di Pasquale Colombo, di 57 anni di Montesarchio, concedendogli gli arresti domiciliari, imputato di associazione per delinquere finalizzato al traffico internazionale di stupefacenti. Come si ricorderà Colombo rimase coinvolto nell’operazione HIGADO, che portò, lo scorso anno all’arresto, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, di diverse decine di persone, in prevalenza della provincia di Benevento, perché ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzato al traffico internazionale di stupefacenti e di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti.
Le ordinanze di custodia cautelare furono supportate da numerose intercettazioni telefoniche ed ambientali, nonché da appostamenti dei carabinieri.
Nello scorso mese di aprile per molte posizioni processuali, vi è stata la sentenza di primo grado, pronunciata in sede di rito abbreviato, mentre per altre è stato disposto il rinvio a giudizio innanzi al Tribunale di Benevento