Montesarchio: Contrasto all’illegalità, controlli e denunce

Redazione
Montesarchio: Contrasto all’illegalità, controlli e denunce

Si è concluso il servizio di controllo del territorio “rafforzato” in occasione del “ponte della festa del lavoro” ed in prosecuzione delle attività di controllo finalizzate a garantire la sicurezza nei fine settimana.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, infatti, hanno intensificato i controlli sui territori di riferimento – in particolare lungo le principali arterie di collegamento – indirizzandoli ad autovetture e soggetti sospetti.
Complessivamente, sono stati controllati 89 veicoli e 145 persone; sono stati perquisiti venti soggetti di interesse operativo e 45 veicoli; sono stati deferiti in stato di libertà nove soggetti e segnalati quali assuntori di stupefacente 5 persone.
Sono stati proposti per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio due soggetti.
In particolare, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà T. S., napoletano 63enne, operaio, incensurato; D. L., 24enne da Arpaia, studente, incensurato; D. M., 57enne, da Arienzo, operaio, pregiudicato; M. B., 55enne, di Maddaloni, operaio, pregiudicato; N. G. 39enne, di Ceppaloni, operaio, incensurato: tutti, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, risultavano sprovvisti della prescritta assicurazione rca obbligatoria (perquisizioni personali e veicolari negative e veicoli sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria).
Altresì R. I. M., rumeno 26enne, domiciliato in Airola, nullafacente, incensurato, risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione rca obbligatoria, nonché riscontrato sotto l’effetto dell’alcool; P. N., 33enne di Montesarchio, nullafacente, pregiudicato, riscontrato sotto l’effetto dell’alcool.
Nello stesso contesto, l’uomo, unitamente ai passeggeri della sua autovettura (D. A. 33enne, nullafacente, pregiudicato; D. N., 23enne, studente, incensurato; M. P., 30enne, studente, incensurato, tutti di Montesarchio) venivano segnalati alla competente autorità amministrativa in quanto perquisiti e trovati in possesso di modica quantità di hashish, occultata nelle tasche degli indumenti (stupefacente sottoposto a sequestro e documento di guida ritirato).
Veniva, inoltre, segnalato A. E., 33enne, da Sant’Agata dei Goti, operaio, incensurato, perquisito e trovato in possesso di modica quantità di hashish, occultata nelle tasche degli indumenti (stupefacente sottoposto a sequestro); venivano deferiti in stato di libertà L. C., 67enne e E. N. E. marocchino 36enne, autotrasportatori, incensurati, da Nola, controllati a bordo di autoarticolato il cui semirimorchio, ai successivi controlli, risultava asportato in Udine, in data 03 settembre 2014 (perquisizioni personali e veicolari negative e rimorchio sottoposto a sequestro); venivano proposti al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio A. V., 31enne e A. I. 32enne, rumeni e domiciliati in Acerra presso il campo nomadi, nullafacenti, pregiudicati che, notati aggirarsi, con fare sospetto, in prossimità dell’ufficio postale di Montesarchio e delle vicine attività commerciali, non fornivano giustificazioni circa la loro presenza, date le circostanze di tempo e di luogo; veniva, infine, rinvenuto un autocarro Iveco, che, abbandonato a margine della carreggiata, ai successivi controlli, risultava asportato, in Pietrastornina, in data 16 aprile 2015 (perquisizione negativa e veicolo restituito all’avente diritto).