Montesarchio: dalla strada all’università della pizza

Redazione
Montesarchio: dalla strada all’università della pizza

Montesarchio. E’ una qualifica, un mestiere che vale oro. Per il pizzaiolo non esiste crisi, non c’è il dramma della disoccupazione. E, se sei giovane ed intraprendente, puoi anche girare il mondo perchè non esiste luogo del nostro pianeta dove non si apprezzi una ottima pizza napoletana.

Di recente, otto ragazzi di Montesarchio, si sono qualificati pizzaioli presso il Trianon da Ciro di Napoli, che si può considerare l’università della pizza. Lo hanno fatto grazie al progetto, dalla scuola della strada, all’università della pizza, portato avanti dall’associazione Arte e Mestieri, fondata da Rosario Bianco, patron della Rogiosi Editori, e Catello Maresca, sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Domani la dimostrazione

Per dare una dimostrazione di quello che hanno imparato, domani, martedì 10 settembre, i ragazzi gestiranno la pizzeria Bella Napoli di Montesarchio. L’evento è stato voluto proprio dall’associazione che ha ottenuto il consenso pieno dei proprietari della pizzeria Bella Napoli e la collaborazione da parte dell’amministrazione comunale di Montesarchio.
Un evento salutato con estremo piacere dall’assessore alla cultura del comune di Montesarchio Morena Cecere che ci ha dichiarato: “Accogliamo sempre con entusiasmo iniziative che esaltino le antiche tradizioni, che esaltino le giovani generazioni”.