Attualità

Montesarchio: Diavolo di un Jensen, ancora un alto esempio di educazione civica

Montesarchio: Diavolo di un Jensen, ancora un alto esempio di educazione civica

Montesarchio: Diavolo di un Jensen, ancora un alto esempio di educazione civica. Diavolo di un Jensen, è proprio il caso di fare un’affermazione del genere nell’assistere alla caparbietà di Pasquale Crisci, noto a Montesarchio ed in tutta la Valle Caudina come Jense, marchio che contraddistingue i suoi negozi.

Il senso civico che non si arrende

Pasquale Crisci ha uno dei suoi negozi di telefonia ed altro nella centralissima piazza Umberto di Montesarchio. Si tratta di uno dei luoghi  più magici e belli della Valle Caudina. Basti pensare che piazza Umberto è una delle piazza in pendenza più belle del sud Italia.

Liberata dai lavori che l’hanno interessata, procurando non poche protesta ai residenti ed ai negozianti, ora la piazza è stata restituita ai cittadini. A chi vive a Montesarchio o a chi ci fa tappa in queste torride sere d’estate.

Già in passato, Pasquale ha cercato di abbellire piazza Umberto ed anche tanti altri luoghi di Montesarchio. Purtroppo i suoi sforzi si sono sempre infranti contro una inciviltà civica impressionante.

Ma il mitico Jensen non è il tipo che si arrende. Cosi ha deciso di adottare le fioriere di questa meravigliosa piazza. Sino ad oggi le fioriere venivano usate come dei portacenere.

Pasquale Crisci ha, invece, acquistato delle piantine e le ha piantate. Sarà lui stesso a prendersene cura. Per vederle crescere rigogliose, basterà solo non deturparle. Un fatto non scontato perché sembra ci sia una sorta di epidemia a deturpare i nostri luoghi più belli.

Alto esempio di educazione civica

Quello di Pasquale Crisci è un alto esempio di educazione civica. Un modo di intendere la nostra cittadinanza come qualcosa di attivo e fattivo.

Certo, da solo il mitico Jensen può solo seminare questo buono esempio. Tocca a noi tutti seguirlo con comportamenti rispettosi che tengano conto che la bellezza che ci è stata regalata deve essere difesa.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it