Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell’Assunta

Redazione
Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell’Assunta
Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell'Assunta

Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell’Assunta. Un episodio inquietante che sta indignando l’intera comunità di Montesarchio. Una piccola statua raffigurante la Madonna dell’Assunta è stata ritrovata in frantumi. La statuina si trovava nella rotonda di via Cirignano.

Il dono di privati

Si trattava di un dono da parte di privati e si trovava lì da anni. Forse il dono arrivava da un ex voto, da una grazia ricevuta, dal voler omaggiare l’Assunta. Questo non è dato sapere, ma proprio pèr questo meritava attenzione e rispetto.

Ciò che indigna e sconcerta è il fatto che la statuina possa essere stata distrutta da una bomba carta. Si avete capito bene, potrebbe trattarsi di una bomba carta. Le stranezze che avvengono di questi tempi non sempre si possono spiegare.

Alcuni abitanti della zona, infatti, asseriscono di aver udito un boato. Il boato potrebbe essere stato proprio quello di un ordigno rudimentale. Per il momento, infatti, si può escludere che un’auto abbia potuto distruggere la statuina.

Nessuno ha trovato tracce di pneumatici o di frenate nell’aiuola. Stessa cosa si può dire per il mezzo a rimorchio. Magari, con un errore di manovra l’autista ha potuto urtare l’effige della Madonna dell’Assunta.

Statuina distrutta in più parti

La statuina, però, risulta distrutta in diverse parti.  Se il rimorchio l’avesse urtata, risulterebbe rotta in una o, massimo, in due parti. Tutte queste cose fanno propendere per la bomba carta o per un ordigno rudimentale.

Davvero uno strano modo di divertirsi. Un atto vandalico vero e proprio che offende un’intera comunità. Offende anche chi non ha fede.

Difficilmente, si potranno scoprire gli autori di questo gesto. La zona ancora non è coperta dalle videocamere di sicurezza. E, a quanto pare, nessuno ha visto niente. Molte persone hanno avvertito il boato, ma nessuno ha pensato che qualcuno potesse fare qualcosa del genere.

Di certo, quella statuina non offendeva nessuno. Mentre queto gesto vile e senza razionalità fa male a tante persone e non potrà essere dimenticato facilmente.