Quantcast

Montesarchio: domani open day per il progetto TED

Un progetto che va verso i giovani
di  Redazione
2 settimane fa - 4 Maggio 2021
Montesarchio: domani open day per il progetto TED

Montesarchio: domani open day per il progetto TED. Si terrà domani 5 maggio, presso il centro Polifunzionale di Aggregazione giovanile di Montesarchio, dalle 16 e 30 alle 18 e 30, l’Open day del progetto “TED – Territorio Educativo.Il progetto viene , finanziato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, attuato dalla cooperativa “Era” e promosso dal comune di Montesarchio.

L’assessore De Mizio

«Sarà possibile,  spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Antonio De Mizio,– prendere informazioni, ovviamente in tutta sicurezza e con ingressi contingentati in base alla vigente normativa anticovid – sulle attività del centro che partiranno a brevissimo.

Non nascondiamo l’innegabile soddisfazione di vedere la struttura attiva. Portare laboratori, percorsi professionali, attività didattiche è il modo migliore per rendere il quartiere vivo, attivo, grazie a iniziative di alto profilo. Un obiettivo raggiunto, una promessa mantenuta».

A partire dal 17 maggio prenderanno avvio i laboratori gratuiti di web radio, social mapping, web design e animazione artistico sportiva, oltre all’attivazione degli sportelli di orientamento scolastico e professionale.

L’assessore Cecere

Nel merito l’assessore alla Cultura, Morena Cecere dichiara.  «Il centro Polifunzionale sarà un valore aggiunto alla variegata offerta di servizi a disposizione della comunità. Attraverso i laboratori e le iniziative culturali, renderemo il centro polifunzionale il cuore pulsante delle relazioni sociali.

Questo avverrò soprattutto tra le giovani generazioni, certi che diventerà catalizzatore delle migliori energie, di idee e di vitalità e che sarà   punto di riferimento per il territorio in materia di aggregazione, socializzazione e formazione giovanile».

Fiore all’occhiello

Indubbiamente, un centro del genere rappresenta un fiore all’occhiello per un comune come Montesarchio.  Il centro più grande della Valle Caudina vede un costante aumento della propria popolazione.

Una crescita demografica che significa nuova popolazione giovanile, con le loro energie ma anche con le loro problematiche. Avere un punto di riferimento in più non può che fare bene, visto anche le tantissime questioni che fanno scatenare anche conflitti.

TEMI DI QUESTO POST
cecere De Mzio montesarchio Oggi TED