Cultura

Montesarchio: domenica riapre la Torre

Montesarchio: domenica riapre la Torre

Montesarchio: domenica riapre la Torre. Riapre domenica 17 luglio la Torre di Montesarchio. Lo storico edificio che con il Castello fa parte del complesso monumentale del Museo archeologico Nazionale del Sannio Caudino riapre al pubblico dopo il restauro effettuato dalla Direzione Regionale dei Musei della Campania, per il ripristino di una porzione della superficie muraria esterna di rivestimento della torre distaccatasi lo scorso inverno a seguito degli eventi metereologici.

Apertura sino alle 22,00

Per celebrare l’avvenimento la Direzione del Museo ha previsto l’apertura straordinaria del Castello e della Torre il 17 luglio prolungando l’orario di visita dalle 19 alle 22, nell’ambito del piano di valorizzazione della Direzione regionale dei musei a cui aderisce il sito caudino.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio, la Pro Loco e l’Associazione culturale “le sentinelle della Torre”. Ed è prevista l’adesione di gruppi di volontariato e cittadini che hanno atteso con interesse ed entusiasmo la riconsegna alla fruizione pubblica del simbolo della città di Montesarchio.

L’appuntamento è per domenica prossima nel piazzale antistante il Castello e la Torre per una giornata e una serata all’insegna della cultura e dell’arte.

Evento da documentare

non dimenticate di documentare l’evento con foto e video utilizzando gli hashtag #TorrediCaudium #MyTower #almuseodiMontesarchioconNoi e quelli più interessanti saranno pubblicati sulle pagine social del Museo.

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it