Montesarchio: domenica riapre la Torre
Montesarchio: domenica riapre la Torre. Riapre domenica 17 luglio la Torre di Montesarchio. Lo storico edificio che con il Castello fa parte del complesso monumentale del Museo archeologico Nazionale del Sannio Caudino riapre al pubblico dopo il restauro effettuato dalla Direzione Regionale dei Musei della Campania, per il ripristino di una porzione della superficie muraria esterna di rivestimento della torre distaccatasi lo scorso inverno a seguito degli eventi metereologici.
Apertura sino alle 22,00
Per celebrare l’avvenimento la Direzione del Museo ha previsto l’apertura straordinaria del Castello e della Torre il 17 luglio prolungando l’orario di visita dalle 19 alle 22, nell’ambito del piano di valorizzazione della Direzione regionale dei musei a cui aderisce il sito caudino.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio, la Pro Loco e l’Associazione culturale “le sentinelle della Torre”. Ed è prevista l’adesione di gruppi di volontariato e cittadini che hanno atteso con interesse ed entusiasmo la riconsegna alla fruizione pubblica del simbolo della città di Montesarchio.
L’appuntamento è per domenica prossima nel piazzale antistante il Castello e la Torre per una giornata e una serata all’insegna della cultura e dell’arte.
Evento da documentare
non dimenticate di documentare l’evento con foto e video utilizzando gli hashtag #TorrediCaudium #MyTower #almuseodiMontesarchioconNoi e quelli più interessanti saranno pubblicati sulle pagine social del Museo.