Montesarchio: due allievi del Fermi alla finale nazionale dei giochi internazionali matematici

Montesarchio: due allievi del Fermi alla finale nazionale dei giochi internazionali matematici

13 Aprile 2022

di Redazione

Montesarchio: due allievi del Fermi alla finale nazionale dei giochi internazionali matematici. Gli alunni D’Alessandro Dylan Marian 1K (categoria C2) e Leparulo Paolo Luca  5A (categoria L2) del Liceo Fermi di Montesarchio hanno raggiunto la fase finale  dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che  si terrà il 14 maggio 2022 a Milano. Il risultato è arrivato dopo aver superato i quarti di finale  e la gara provinciale che ha impegnato 144 studenti provenienti da diverse scuole della provincia.

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici, giunti alla 29esima edizione, sono delle gare di logica e matematica organizzate dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, promosse dal MIUR per la valorizzazione delle eccellenze.

La Dirigente Scolastica Luciano Pasqualina si congratula con gli allievi  finalisti per l’ottimo risultato raggiunto e con tutti gli allievi che hanno partecipato alla competizione guidati dalle docenti Porcaro Maria Cristina (Referente dei Giochi) e Buono Adriana. L’intera comunità scolastica  esprime soddisfazione e  augura agli studenti risultati brillanti. Ad maiora semper!!!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST fermi giochi liceo Oggi