Montesarchio: encomio agli uomini della Forestale

Redazione
Montesarchio: encomio agli uomini della Forestale
Bracconaggio a San Martino Valle Caudina

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Franco Damiano, ha deliberato di conferire una pergamena di encomio agli uomini della locale Stazione della Forestale.
Nella proposta si legge che: “l’attività del Comando Forestale di Montesarchio, soprattutto nell’ultimo ventennio, si è sempre contraddistinta, nella intera Valle Caudina, per numerose operazioni di Polizia Giudiziaria e Protezione Civile, dedicate in particolar modo al contrasto al traffico e allo smaltimento illecito di rifiuti e al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi (anche con l’arresto dei piromani), ad azioni antibracconaggio e di contrasto alle attività illecite venatorie, al salvataggio di persone ferite e disperse in montagna”.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che da quest’anno, sono entrati a far parte dell’Arma dei Carabinieri, come Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare hanno, insomma, rappresentato un punto di riferimento costante, per la collettività locale e dell’intera Valle Caudina, per il controllo del territorio e per il contrasto dell’illegalità.
E quindi per l’impegno profuso a favore della collettività locale vengono premiati con una pergamena di encomio il Maresciallo Giuseppe De Gennaro e gli Appuntati Scelti Antonio Vigliotti e Bruno Cecere. (Immagine da web)

Imma Paolo