Montesarchio: Entra nel vivo l’approvazione del Puc
Dopo essere stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore Bepi Izzo, lo strumento sarà presentato ai cittadini che possono elaborare anche proposte. Si comincia sabato cinque dicembre.
L’Amministrazione comunale informa che con delibera di Giunta n. 154/2015 si è dato avvio alle fasi di consultazione e di partecipazione all’approvazione del Piano Urbanistico Comunale sulla base della proposta preliminare di Piano ai sensi dell’art. 2, comma 4, del Regolamento di Attuazione per il Governo del Territorio – Regione Campania – n. 5 del 04 agosto 2011.
La documentazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Montesarchio all’indirizzo www.comune.montesarchio.bn.it ed è, altresì, consultabile presso gli Uffici comunali.
Le fasi di consultazione e di partecipazione si attueranno attraverso l’organizzazione di incontri zonali con la Cittadinanza, la distribuzione di questionari ed il coinvolgimento di tutti i soggetti pubblici e privati interessati al procedimento di formazione del nuovo strumento di pianificazione urbanistica.
Il procedimento di formazione del P.U.C., ai sensi del Regolamento 5/2011 della Regione Campania, sarà articolato in due fasi: a) approvazione del Piano Strutturale; b) approvazione del Piano Programmatico e degli Atti di Programmazione.
Sabato 5 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare sarà presentata la proposta preliminare del “Piano Strutturale” sulla quale i cittadini, le associazioni, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e tutti i soggetti interessati potranno far pervenire i propri contributi entro il giorno 05 febbraio 2016. Ora tocca ai cittadini.