Montesarchio, Fisichella: La Valle Caudina negli itinerari giubilari

Il Caudino
Montesarchio, Fisichella: La Valle Caudina negli itinerari giubilari

“La Valle Caudina, con le sue splendide chiese e i suoi conventi, potrebbe essere inserita negli itinerari giubilari”. Lo afferma monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione e chiamato da Papa Francesco organizzare il prossimo giubileo dedicato alla Misericordia.
Fisichella oggi è a Montesarchio per presentare il suo nuovo libro: “Ho incontrato Paolo VI”, volume dedicato il libro proprio al comune caudino: “Alla città di Montesarchio ricca di storia e di tradizioni che mi ha conferito la cittadinanza onoraria”.
Stamane ha celebrato una messa nella Chiesa di San Francesco di Montesarchio a cui hanno partecipato tutti gli amministratori caudini (come testimonia la foto). Oggi pomeriggio, dopo il pranzo, visiterà la mostra Rosso Immaginario presso il Museo del Sannio Caudino e alle 17 ci sarà la presentazione del volume. “Di certo tornerò presto a Montesarchio – rivela. In fondo sono pur sempre un cittadino di questo splendido paese”.