Montesarchio: fissato per mercoledì il consiglio comunale,. Sandomenico presenta la giunta

Redazione
Montesarchio: fissato per mercoledì il consiglio comunale,. Sandomenico presenta la giunta
Montesarchio: fissato per mercoledì il consiglio comunale,. Sandomenico presenta la giunta

Montesarchio: fissato per mercoledì il consiglio comunale,. Sandomenico presenta la giunta. Puntuale arriva la convocazione del primo consiglio comunale di Montesarchio, dopo la consultazione elettorale del 14 e del 15 maggio scorsi.

La convocazione del sindaco

La convocazione, per questa prima seduta, è firmata dallo stesso sindaco eletto, l’avvocato Carmelo Sandomenico,  in quanto l’assemblea cittadina ancora non ha provveduto all’elezione dei suoi organi apicali. Le successive, invece, saranno a cura del nuovo presidente del consiglio comunale.

L’assise si riunirà, in prima convocazione, mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 9 e 30. Il primo cittadino ha avuto cura di inoltrare anche una seconda convocazione per il giorno successivo, giovedì primo giugno, sempre alle 9 e 30. Vista l’importanza della seduta, il consiglio si svolgerà, salvo clamorose sorprese, in prima convocazione.

Sono sei i punti all’ordine del giorno. Come vuole la legge si partirà dalla convalida degli eletti. Subito dopo avverrà quella che è il momento più emozionante, il giuramento del nuovo sindaco. A questo punto, l’avvocato Carmelo Sandomenico presenterà la giunta che lo affiancherà nel governo cittadino. In questo modo verrà messa fine anche alla questione del totonomine che anima, in questi giorni, Montesarchio.

Come terzo punto all’ordine del giorno ci sarà l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale. La prassi  vuole che il primo vada alla maggioranza ed il secondo alla minoranza.

Si procederà poi alle nomine di due commissione comunali, quella elettorale e quella per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. Come ultimo punto all’ordine del giorno, l’avvocato Sandomenico ha fissato varie ed eventuali .

Pubblico grandi occasioni

La riunione di mercoledì prevede il pubblico delle grandi occasioni. Parenti ed amici, soprattutto dei consiglieri neoeletti non faranno mancare la loro presenza. Mercoledì inizia a tutti gli effetti il mandato di sindaco dell’avvocato Carmelo Sandomenico e deli consiglieri eletti sia nella maggioranza che nella minoranza. Un momento istituzionale che riveste sempre una grande importanza.