Politica

Montesarchio: Flash mob degli studenti del Fermi contro la violenza di genere

Montesarchio: Flash mob degli studenti del Fermi contro la violenza di genere

Montesarchio: Flash mob degli studenti del Fermi contro la violenza di genere. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne si terrà venerdì 25 Novembre 2022 alle ore 8:30 ,presso l’Auditorium “E. Fermi” una iniziativa patrocinata dal Comune di Montesarchio con il vicesindaco -Assessorato Pari Opportunità Dott. Annalisa Clemente in collaborazione con l’Ass: “DONNA ODV”.

I diritti delle donne

Gli alunni dell’IIS “E. Fermi” e IIS Aldo Moro di Montesarchio parteciperanno al Flash Mob “Taglio delle Ciocche per la libertà”. Seguirà un incontro-dibattito a cura dell’Ass. “DONNA ODV” con la partecipazione dell’Avv. Giovanna Megna e della Dott.ssa Brunella Severino per riflettere sui diritti delle donne. All’incontro prenderà parte anche il Rotary Club Valle Caudina con la presidente Gina Mazzariello.

Non sfugge a nessuno l’importanza di veicolare i diritti di genere proprio nelle scuole.  Nelle aule si formano donne consapevoli , in grado di  difendersi e difendere tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. Allo stesso tempo, questo discorso vale anche per gli uomini. I ragazzi devono capire che le donne non sono un oggetto o qualcosa di loro proprietà.

Vanno, quindi, sottolineate in modo favorevole queste iniziative da parte delle scuole. Senza contare che il Fermi di Montesarchio è da sempre in prima linea per la difesa dei diritti.