Montesarchio: Giornalisti in erba premiati da Ottavio Lucarelli

Redazione
Montesarchio: Giornalisti in erba premiati da Ottavio Lucarelli

Premiati ieri i “giornalisti in erba ” dell’Istituto Comprensivo 2 di Montesarchio. L’evento è avvenuto alla presenza dalla Dirigente scolastica Mariagrazia Ceglia, del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, del direttore della testata giornalistica “Il Caudino” Alfredo Marro che hanno onorato la scuola con la loro presenza, della responsabile della biblioteca Tempolibro la professoressa Anita Parrella, del giornalista professionista e docente del corso Marco Malaspina e della giornalista de “Il Caudino” Brigida Abate, che ha moderato l’evento.
L’incontro ha chiuso il primo corso di giornalismo tenutosi nella biblioteca scolastica Tempo Libro. Prima della consegna degli attestati di partecipazione, i ragazzi hanno letto dei loro articoli. Mentre altri hanno espresso le proprie emozioni e sensazioni sul corso. Hanno preso la parola il professore Marco Malaspina, che ha illustrato per sommi capi i contenuti della lezione, il presidente dell’Ordine dei giornalisti si è complimentato con gli alunni ed è rimasto molto colpito dalle parole dei ragazzi.
Presenti gli alunni: Mafalda Mainolfi, Gaia Franco, Carmela Sodano, Giulia Russo, Angela Reale, Antonio Pezzulo, Rosa Luciano, Nicoletta Iodice e Nikolas Armellino.
Questa manifestazione è stata molto importante per i ragazzi che hanno capito di non aver paura di esprimere le proprie idee ed opinioni. Slogan di questa manifestazione “prendete le penne”: perché solo così possiamo creare una mentalità nuova, per rispetto di tutti coloro che hanno lottato per il diritto alla libera manifestazione del pensiero.

Nikolas Armelino
(studente 3^ media del corso di giornalismo)