Word of Sport

Montesarchio: Giuseppe Romano, laurea magistrale con massimo voti e la famiglia lontana

sei in  Attualità

2 anni fa - 2 Aprile 2020

“La valutazione delle imprese Hi – Tech. Il caso della IPO di Techedge”. E’ questo il tema della tesi, relatore il professore Ludovico Zocca, colleratore il professore Filippo Giordano, discussa da Giuseppe Romano di Montesarchio, per conseguire la Laurea Magistrale alla Facoltà di Scienze Economiche e Finanziarie alla prestigiosa Università Lumsa di Roma.

Il neo dottore ha conseguito il massimo dei voti, ma, non ha potuto neanche blindare con i suoi familiari più stretti. Proprio per portare a termine il suo corso di studi e per completare, Giuseppe è rimasto nel suo appartamento romano, mentre la famiglia è a Montesarchio. Questa mattina, si è collegato in video conferenza, ha discusso la tesi ed è stato proclamato dottore in Scienze Economiche e Finanziarie.

Naturalmente, appena avvenuta la proclamazione, superata la naturale emozione del momento, ha telefonato subito a Montesarchio. La prima chiamata alla nonna Rosaria, che è legatissima a lui, essendo Giuseppe il suo primo nipote. Poi, finalmente, ha chiamato anche al papà Domenico Romano, alla mamma Angela Papa, presidente del consiglio comunale di Montesarchio ed al fratello Raffaele.

La famiglia continuerà ad essere separata, Giuseppe non può lasciare Roma e i suoi non possono raggiungerlo nella capitale. Tutti avevano immaginato di vivere diversamente questo momento, purtroppo, Il Covid- 19 sta imponendo una propria agenda anche per questo giorni di gioia e felicità.

Come Giuseppe, tanti altri ragazzi stanno discutendo in video conferenze le loro tesi di laurea e stanno rimandando i festeggiamenti. Tutto ciò, però, non toglie l’importanza del traguardo tagliato, con severi studi e con un impegno più che serio. Da ammirare anche la compostezza di questi ragazzi che rispettano le regole e non mettono a rischio la vita degli altri.

Al neo dottore Giuseppe Romano vanno gli auguri della nostra redazione. Complimenti anche a tutta la sua famiglia che non vede l’ora di riabbracciarlo.

Montesarchio: Giuseppe Romano, laurea magistrale con massimo voti e la famiglia lontana