Montesarchio: gli studenti del liceo Fermi a scuola di impresa
Montesarchio: gli studenti del liceo Fermi a scuola di impresa. Gli studenti del liceo Fermi di Montesarchio a “scuola di impresa”. L’istituto di istruzione superiore ha organizzato presso l’auditorium Eduardo De Filippo, per il giorno 23 marzo alle ore 14.30, un convegno sul tema della competitività e sul rapporto tra imprese e territorio. All’appuntamento partecipano esponenti del mondo economico, imprenditori, professionistie rappresentanti delle istituzioni locali.
I relatori
Interverranno: il presidente del Consorzio Asi di Benevento dott. Luigi Barone, il presidente del Consorzio Asi di Avellino arch. Pasquale Pisano, il sindaco di Montesarchio Francesco Damiano, il presidente dell’Unione Giovani Industriali di Benevento dott. Biagio Flavio Mataluni, il dott. Gianpiero Vele, commercialista, il dott. Pasquale Carotenuto, mental coach, il dott. Luca Annunziata, esperto di finanza, Sergio Finelli, imprenditore gruppo FinFer s.r.l., Sergio D’Alessio, direttore IPS s.r.l.
Come ha dichiarato il dirigente scolastico Pasqualina Luciano “l’iniziativa rientra nelle attività previste dal PTOF finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa verso le competenze economico-aziendali, manageriali ed imprenditoriali, con lo scopo di offrire agli studenti opportunità di apprendimento sempre più ampie, legate all’economia e al mondo del lavoro”.
Insomma, al liceo Fermi insieme al latino, alla matematica, alle materie scientifiche in senso stretto, attraverso eventi e attività alternative alla classica lezione frontale, gli studenti imparano a trattare di imprenditorialità, competitività, mercato e territorio.
Il convegno è stato promosso nell’ambito del Percorso Competenze Trasversale e per l’Orientamento “Progettare e Fare Impresa”.