Montesarchio: i carabinieri sequestrano un carico di cocaina,scattano le manette

Redazione
Montesarchio: i carabinieri sequestrano un carico di cocaina,scattano le manette
100 mila euro di eroina negli indumenti intimi, arrestata 36enne

Montesarchio: i carabinieri sequestrano un carico di cocaina., scattano le manette. Trecento grammi di cocaina,un quantitativo robusto, forse destinato proprio alla Valle Caudina. Un quantitativo che non  arriverà mai a destinazione perchè il carico è stato intercettato dai carabinieri della compagnia di Montesarchio mentre viaggiava lungo la strada statale Appia.

La strada della droga

L’Appia si conferma la direttrice principale per l’approvvigionamento di sostanze stupefacenti per la Valle Caudina ed anche per la città di Benevento. Il blocco della linea ferroviaria Napoli – Benevento, via Valle Caudina, ha provocato il prepotente ritorno dei corrieri su gomma che fanno la spola tra le piazze di spaccio napoletane e casertane e la nostra terra.

Con i pullman, infatti, diventa molto più complicato , a differenza dei convogli ferroviari, non incappare nei controlli delle forze dell’ordine. Così, appare molto più semplice cercare di attraversare la strada statale Appia. Ma anche da questo punto di vista, le forze dell’ordine si stanno attrezzando per contrastare questo traffico.

Ed, infatti, questi accurati controlli hanno consentito di intercettare la vettura sulla quale viaggiava il carico. I carabinieri hanno fermato l’auto per un normale controllo. L’hanno perquisita ed hanno trovato il carico di ben trecento grammi di cocaina. La droga, una volta tagliata, sarebbe diventata almeno il triplo.

Il guidatore dell’auto è stato tratto in arresto dai carabinieri della compagnia di Montesarchio. Non dovrebbe trattarsi di una persona della Valle Caudina. Naturalmente, le indagini non finiscono qui. Si cerca di capire a chi era destinato  il carico di cocaina e gli eventuali risvolti con la Valle Caudina.

Fiorente traffico di droga

In Valle Caudina, continua ad esserci un fiorente traffico di stupefacenti. Come è ormai ben noto, un forte consumo di cocaina è oramai assodato. E, dove c’è la domanda, esiste anche l’offerta. Questo vuol dire che il traffico di droga cercherà sempre nuovi sbocchi per procurare loschi guadagni.