Montesarchio: il museo archeologico del sannio caudino entra nella piattaforma Musei Italiani

Redazione
Montesarchio: il museo archeologico del sannio caudino entra nella piattaforma Musei Italiani
https://www.facebook.com/il.caudino?locale=it_IT

Montesarchio: il museo archeologico del sannio caudino entra nella piattaforma Musei Italiani. Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino è inserito nella piattaforma “Musei Italiani” per bigliettazione online.

Sistema del ministero della Cultura

L’applicazione Musei Italiani, il sistema del Ministero della Cultura mette in rete siti e musei statali sia per acquistare i biglietti da una fonte sicura e certificata, sia per dare informazioni utili al visitatore: dalla descrizione del luogo che si intende visitare, ai suggerimenti di visite da fare, dai contatti ai servizi offerti, dalla biglietteria alle visite guidate fino ai percorsi tematici e all’accessibilità.

In particolare tramite Musei italiani è possibile:
• Scoprire il patrimonio museale italiano, potendo cercare tra tantissimi musei statali, tutti nella stessa app:
• Avere informazioni verificate e aggiornate riguardo gli orari di apertura, i servizi al pubblico e i servizi legati all’accessibilità di ogni museo;
• Acquistare il biglietto per la tua visita, sapendo di star utilizzando una fonte sicura e certificata;
• Salvare i tuoi musei preferiti;
• Effettuare ricerche avanzate così da programmare al meglio il tuo soggiorno o la tua vacanza;

Scarica l’app sul tuo dispositivo da Google Play o dal QR code pubblicato.

Per poter usare Musei italiani non è necessario registrarsi. La creazione di un proprio profilo viene richiesta solo per accedere a determinati servizi, come l’acquisto dei biglietti o il salvataggio dei preferiti.

I biglietti per i musei ed i parchi archeologici statali sono acquistabili attraverso il servizio di e-ticketing sull’app Musei Italiani e sul portale, raggiungibile ai link: