Montesarchio: il musicista Branca scelto per il concerto di Andrea Bocelli
Il musicista Giuseppe Branca di Montesarchio prenderà parte al concerto del 26 giugno prossimo con Andrea Bocelli nella Reggia di Caserta. Branca sarà l’unico musicista della Valle Caudina che salirà sul palco con il noto tenore. Ad accompagnare il Maestro Bocelli sarà la Grande Orchestra Reale di Caserta.
Giuseppe Branca nasce a Napoli il 19 febbraio del 1984. Si diploma a venti anni in flauto traverso con il massimo dei voti e lode. Successivamente si specializza nelle migliori scuole di musica d’Europa. A ventiquattro anni vince il concorso a cattedra in flauto traverso, presso le scuole secondarie di primo grado. Nel corso della sua carriera Branca, che suona un flauto muramatsu in oro quattordici carati, ha collaborato con numerose orchestre come: San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Salerno, Grande Orchestra Reale di Caserta, Teatro Gesualdo di Avellino, Teatro Cilea di Reggio Calabria, orchestra i Solisti Europei, orchestra di fiati dell’Esercito Italiano.
Ad oggi Branca ha al suo attivo più di cinquecento concerti sia da solista che in formazione da camera. Nel 2010 il flautista si è laureato in pedagogia dell’insegnamento. Nel 2013 Branca ha arricchito il suo percorso di studi musicali laureandosi con il massimo dei voti e lode in flauto traverso e nel 2015, sempre con il massimo dei voti e lode, in musica da camera. E’ certamente per Montesarchio motivo d’orgoglio la scelta del musicista Giuseppe Branca in un concerto di spessore come quello del noto Andrea Bocelli in programma a Caserta.
Brigida Abate