Montesarchio, il Natale dedicato ai più piccoli
Montesarchio. La festa del santo Natale, per antonomasia, è dedicata ai bambini. Proprio in questi giorni che precedono il 25 di dicembre, i piccoli sentono forte questa magica atmosfera ed, allora, è più che giusto organizzare manifestazioni proprio per loro.
E’ quanto ha pensato l’amministrazione comunale di Montesarchio, guidata da Franco Damiano, in questo fine settimana. Non solo, una parte del Cartellone, “Natale è…..Montesarchio 2014”, è dedicata proprio ai piccoli.
Ad esempio, questo pomeriggio, dalle 17,00 alle 21,00, nella centralissima Piazza Umberto, dove si possono visitare i mercatini di Natale. i piccini, ma anche i grandi, potranno assistere ad un magico spettacolo di burattini, allestito dalla compagnia Caccabak.
Sarà pure questo che viviamo, il tempo delle diavolerie elettroniche, ma è stupefacente constatare quanto i burattini riescano ancora a catturare l’attenzione ed il divertimento dei bambini, con storie semplici e carine.
Ma non ci saranno solo i burattini. I piccoli spettatori potranno godere delle straordinarie ed esilaranti peripezie del Clown Rosino che presenterà il suo show. Come già detto, magari con la scusa di accompagnare figli e nipoti, anche tanti grandi potranno lasciarsi andare al mondo fantastico di burattini e pagliacci. E, domani, sempre dalle 17,00 alle 21,00, sempre a Piazza Umberto, tornerà ad esibirsi Rosino mentre torneranno gli ottoni, che tanto successo hanno ottenuto la scorsa settimana.