Montesarchio: il sindaco fa la terza dose ed invita a vaccinarsi

Redazione
Montesarchio: il sindaco fa la terza dose ed invita a vaccinarsi
Montesarchio: il sindaco fa la terza dose ed invita a vaccinarsi

Montesarchio: il sindaco fa la terza dose ed invita a vaccinarsi. «Ho provveduto negli ultimi giorni a fare la III dose di vaccino anti covid. I vaccini oggi sono l’unico elemento che ci tiene al riparo dalla pandemia ancora in corso e vaccinarsi è importantissimo.

12 positivi

Oggi stiamo di nuovo osservando come il virus sia presente, con tanti casi in paesi limitrofi: la situazione a Montesarchio continua ad essere buona, con 12 persone attualmente positive. Numeri possibili grazie al gran numero di vaccinati e alla responsabilità della maggior parte dei cittadini.

E’ importante completare l’iter vaccinale: chi non ha ancora fatto la prima dose la faccia senza paura, così come chi deve fare la seconda.

Il nostro hub, e colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale che ci lavora assieme alla dirigenza Asl, è tuttora attivo. Invito anche i cittadini di età superiore a 60 anni, specie se fragili, a fare la terza dose. Finora Montesarchio è stata virtuosa: continuiamo così».

L’invito del primo cittadino acquista la sua importanza per invogliare il maggior numero di persone possibili ad effettuare la terza dose. Ricordiamo che , al momento, Montesarchio ha un decimo dei contagiati di Cervinara che, è alle prese con l’ennesima emergenza.

Purtroppo, i dati del contagio aumentano in tutto il paese ed oramai si è alle prese con la cosiddetta quarta ondata. Lo scorso anno, però, proprio in questo periodo, anche in Valle Caudina contavamo i morti. Oggi, invece. grazie ai vaccini, i decessi sono molto limitati

Rispettare le precauzioni

Il vaccino, anche la terza dose, non ti immunizza dal covid- 19. Ma riesce comunque a limitare al massimo gli effetti devastanti del virus. Naturalmente, oltre ai vaccini bisogna rispettare le restrizioni che tutti conosciamo. Può bastare un unico momento di distrazione per essere contagiati e per innescare uno dei maledetti focolai che sono sempre devastanti.