Montesarchio: il sindaco Sandomenico giura e vara la giunta,ecco i nomi degli assessori
Montesarchio: il sindaco Sandomenico giura e vara la giunta,ecco i nomi degli assessori. E’ sempre emozionante il primo consiglio comunale. Lo è ancora di più se si indossa per la prima volta la fascia tricolore. La stessa emozione che ha vissuto oggi il neo sindaco di Montesarchio, l’avvocato Carmelo Sandomenico.
La riunione della prima assise
Oggi si è riunito per la prima volta il consiglio comunale, eletto dai cittadini, domenica 14 e lunedì 15 maggio. Come vuole la prassi, l’avvocato Sandomenico ha indossato la fascia tricolore ed ha giurato di adempiere in pieno i suoi doveri di sindaco. Il primo cittadino ha provveduto anche a comunicare la nomina degli assessori che lo affiancheranno alla guida della cittadina più grande della Valle Caudina.
Il ruolo di vice sindaco è andato alla prima eletta in assoluto, Morena Cecere . Gli altri assessori sono Antonio De Mizio, Angela Papa, Cesare Striani e Marcella Sorrentino.
Prende il posto di Angela Papa come presidente del consiglio comunale Giovanni Campobasso, mentre sua vice è stata eletta Anna Iachetta. Insomma, tutto è pronto per i prossimi cinque anni. Tante le sfide che il governo cittadino si troverà ad affrontare. La più importante sarà quello di tornare a guidare la Valle Caudina perchè o si cresce insieme come territorio e non si cresce affatto.
Buon lavoro al sindaco Sandomenico, a tutti gli assessori ed ai consiglieri sia di maggioranza che di minoranza. Ricordiamo che la minoranza guidata da Annalisa Clemente ha un importante ruolo di controllo che non è certo di secondo ordine.