Attualità

Montesarchio: inaugurato lo stadio Armando Allegretto

Montesarchio: inaugurato lo stadio Armando Allegretto

Montesarchio. Nei prossimi giorni arriveranno una squadra del Africana ed una Europea. Per questioni di sicurezza, ancora non si sa di preciso quali saranno ma l’Armando Allegretto è prontissimo. Lo stadio è diventato un vero e proprio gioiellino, piantato nel cuore della Valle Caudina e farà una splendida figura nel corso di queste Universiadi. Il taglio del nastro, preceduto dalla benedizione di don Ivan Bosco, si è svolto questa mattina, con il sottofondo della banda musicale che ha suonato, tra le altre cose, anche l’inno nazionale, davanti alla folla delle grandi occasioni. Nonostante fosse domenica e tanti sarebbero potuti andare al mare, tante persone di Montesarchio e di tutta la Valle Caudina hanno voluto vedere il nuovo stadio.

Grande orgoglio per l’amministrazione comunale di Montesarchio, guidata dal sindaco Franco Damianio, che prima è riuscita ad inserire il centro caudino nel circuito delle Universiadi e poi ha portato a termine i lavori, rispettando a pieno il cronoprogramma. Non solo, oltre ai 500 mila euro, stanziati dal comitato promotore delle Universiadi, la giunta ha intercettato un ulteriore finanziamento sempre di mezzo milione di euro.

“Siamo prontissimi, ha detto il primo cittadino Franco Damiano. Le Universiadi saranno una grande occasione per la Campania e Montesarchio fa parte, in pieno del circuito. Certo, ha concluso il primo cittadino, l’Allegretto sarà uno stadio di allenamento, ma anche da noi batterà il cuore olimpico. Non sfugga a nessuno che l’opera resterà poi a favore dell’intera collettività e magari, nei prossimi mesi, potrà ospitare gli allenamenti delle squadre di serie B che dovranno giocare a Benevento”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it