Montesarchio: la solidarietà trionfa nella partita del cuore
Iniziativa lodevole all'Allegretto di Montesarchio
Montesarchio: la solidarietà trionfa nella partita del cuore. Ieri nello” Stadio Armando Allegretto” di Montesarchio si è disputata,la Partita del Cuore, tra le Vecchie glorie della Valle Caudina e la Nazionale Italiana Attori.Il “Calcio che Unisce…”,evento organizzato dal Consigliere Delegato allo Sport, Nico Ambrosone, dal sindaco Carmelo Sandomenico, dal vicesindaco Morena Cecere,con il patrocinio del Comune di Montesarchio,Regione Campania, Provincia di Benevento, Confindustria di Benevento e CONI.
Una giornata di sport ma soprattutto di solidarietà, “un’occasione per consolidare la coesione e lo spirito di squadra ,con il fine di promuovere l’inclusione sociale.Una parata ,ha dato il via all’ evento,in campo associazioni,scuole ,sponsor ,uniti,hanno sfilato a sostegno della solidarietà.
Un mach sportivo che ha visto scendere in campo ,le Vecchie glorie caudine : Pasquale Casale (l’ex Napoli, Avellino e Pisa ) l’avvocato Adolfo Pagnozzi storico capitano del Montesarchio, Clemente Mauriello , Sergio Buono, mister Renato Cioffi, mister Andrea Ciaramella ed altri.Cuore e impegno,da parte della Nazionale Italiana Attori,che ha risposto con entusiasmo e sentita partecipazione,a questa lodevole iniziativa .
Vittoria trionfante ,per il risultato benefico ottenuto.Il ricavato della partita ,è stato elargito ,alle associazioni “Cambiamenti aps”,”Sophie Nuzzo, il peso del coraggio”,”Infinito di Manuel “,”Unitalsi”.”Un risultato straordinario, grazie al sostegno di tutti i presenti”.