Attualità

Montesarchio: ladri in azione, svaligiata e vandalizzata casa signorile, ecco le foto

di  Redazione  -  21 Agosto 2019

Montesarchio. Non si arresta l’azione dei ladri di appartamento. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi una signorile abitazione, con vincolo della Sovrintendenza, in via Capone, che è stata svaligiata per la seconda volta nell’arco di 20 giorni.

Si tratta della casa di un noto commercialista e docente universitario che ha subìto il primo colpo nella notte del 25 luglio. Allora i ladri sottrassero alla famiglia oro, argenteria e un’autovettura, ritrovata, poi, danneggiata nei pressi di Acerra grazie al sistema di geolocalizzazione.

I furfanti, in quella occasione, entrarono in casa dalla finestra di un bagno mandando in frantumi il vetro blindato.

Questa volta, invece, probabilmente nelle giornate di lunedì 20 o di stamattina martedì 21 agosto, si sono intrufolati in casa utilizzando le chiavi del portone di ingresso, si pensa sia la stessa banda che ha agito nel luglio scorso. I ladri, ora, hanno messo a soqquadro l’intera casa deturpandola, addirittura hanno sfondato un mobile a muro ed hanno divelto il pavimento, probabilmente alla ricerca di qualche cassaforte. Sono riusciti a prelevare preziosi, oggetti di valore e una considerevole somma in denaro.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Montesarchio ai quali è stata presentata regolare denuncia.