Montesarchio: le novità del codice degli appalti illustrate da Ance Benevento

Redazione
Montesarchio: le novità del codice degli appalti illustrate da Ance Benevento
Interventi sui tronchi stradali del Taburno

Montesarchio: le novità del codice degli appalti illustrate da Ance Benevento. Domani,venerdì 29 settembre, presso il Comune di Montesarchio prende avvio il percorso itinerante che vede impegnata  ANCE Benevento presso le Amministrazioni della provincia di Benevento per affrontare le novità introdotte dal codice degli appalti

“Abbiamo messo in campo un vero e proprio modello di lavoro che vede ANCE Benevento, Amministrazioni Comunali e Tecnici collaborare per affrontare le novità derivanti dall’adozione del codice degli appalti. Spiega Mario Ferraro presidente di ANCE Benevento.

Il Codice degli Appalti, basato essenzialmente sulla fiducia, introduce elementi innovativi che richiedono risposte su singole casistiche. Il modello di lavoro messo in campo è volto a costruire giurisprudenza analizzando insieme soluzioni atte a risolvere le singole situazioni che scaturiscono dall’applicazione del codice degli appalti.

Il precorso che abbiamo individuato vede la realizzazione di incontri itineranti nella provincia di Benevento che partiranno dalla disamina di un argomento attinente il Codice degli Appalti per giungere alla definizione di risoluzioni replicabili.

Abbiamo realizzato il primo incontro itinerante nella Valle Caudina in quanto bacino di riferimento di moltissime imprese in particolare edili. Il nostro obiettivo è quello esaminare, approfondire e riscontrare tematiche d’interesse attraverso le quali dare sostanza al  modello realizzato.