Montesarchio: Maria, Pierpaolo e Gemma hanno già vinto
Montesarchio. E’ molto difficile fare previsioni su chi vincerà la sfida. I borghi italiani sono tutti belli, ricchi di storia, profumano di cultura, nascondono arte e tradizione.
Ribalta
Montesarchio, ieri sera ha fatto la sua bella figura ed ha ottenuto una ribalta nazionale non di poco conto. Si può dire, senza timore di essere smenti, che una prima vittoria è stata già ottenuta. Una visibilità che può essere un tesoro. Chi segue la trasmissione di Rai Tre, infatti, oltre ad ammirare queste gemme che sono i nostri borghi, vuole vederli di persona e ciò potrebbe significare una ricaduta turistica non indifferente.
Maria, Pierpaolo e Gemma
Vince Montesarchio e vincono anche i ragazzi che hanno fatto da speciali Ciceroni nella visita al borgo. Maria Abate, Pierpaolo de Simini e Gemma Izzo sono stati bravissimi nel condensare, nei pochissimi minuti a loro disposizione, la passione, l’amore, l’attaccamento e la voglia di far conoscere il loro paese.
Chi ha visto la trasmissione si è reso conto che altri borghi hanno cercato testimonial di età diverse,spesso si sono scelte persone già affermate nelle loro professioni, come docenti universitari, attori, artisti, imprenditori.
Giovani
Montesarchio ha fatto una scelta diversa, ha scelto dei giovani per promuoversi. Puntare sui giovani rappresenta una grande scommessa proprio in un momento in cui i ragazzi stanno lasciando i nostri paesi. E, al di là delle bellezze che abbiamo ammirato, forse, le cose più belle della serata sono stati i sorrisi dei ragazzi e le loro parole. Quelle di Pierpaolo de Simini non si possono dimenticare : ” Voglio rimanere qui e combattere per migliorare quello che è il mio paese”.
Maria, Pierpaolo e Gemma hanno già vinto e con loro ha vinto Montesarchio che li ha scelti.