Montesarchio, Mazzariello: Striani questa è la verità

Il segretario cittadino di Forza Italia chiarisce la posizione dell'assessore Angela Papa

Redazione
Montesarchio, Mazzariello: Striani questa è la verità
https://ilcaudino.it/cervinara-un-rigore-parato-alluitimo-minuto-e-la-magia-dellaudax-diventa-leggenda-uid-5/?fbclid=IwAR0mvtMczm-5EwC0_qiwOVUOEFOpcCcWi-HPWYhl6RJlvx_BRP5q4hN1Qls

Montesarchio, Mazzariello: Striani questa è la verità. Il mandato elettorale lo tradisce chi mente agli elettori, chi insinua dubbi, chi mistifica la realtà, chi vuole recuperare nonostante tutto un verginità politica che non ha”. Il mandato si tradisce quando con la carica di assessore non realizza nulla e chi detiene il record delle assenze nella sua giunta e non quando , per il gioco di squadra , si rafforza la partecipazione dei candidati . Così il segretario cittadino di Fi, Aniello Mazzariello, risponde al consigliere comunale Nicola Striani.

“Striani per anni, dal 2013, ha partecipato in silenzio ad accordi politici e schieramenti tattici. Lo ha fatto sostenendo il progetto di Franco Damiano. Lo ha fatto sedendo sugli scanni della maggioranza. Striani ha qualche vuoto di memoria se non ricorda che Bepy Izzo fu costretto a dimettersi per consentire l’ingresso in Consiglio di Lello Di Somma.

Striani non ricorda nemmeno che lo stesso Di Somma rimise la carica di consigliere (dimettendosi) per consentire l’ingresso di Gaetano Mauriello in Consiglio. Nel 2018, ma forse Striani era altrove, Bepy Izzo non fu eletto in seno al Consiglio ma lo stesso ebbe su base fiduciaria dall’ex sindaco Damiano la nomina di assessore all’Urbanistica. E Striani oggi, tra i banchi dell’opposizione, emula il buon Draconte per tessere la tela del cicaleccio politico.

Le dimissioni da consigliere di Angela Papa, non mettono in discussione il valore civico della lista che ha nel suo interno rappresentati del PD, di Italia Viva, di Noi di Centro e di Forza Italia. Lo stesso Nicola Striani alle provinciali è andato a sostegno di Gaetano Mauriello e Fratelli d’Italia, ma forse pure questo avrà dimenticato.

Un vuoto di memoria ci può stare ma sempre nel rispetto istituzionale e politico, così    conclude il segretario cittadino di Forza Italia a Montesarchio.