Montesarchio: nasce l’associazione Atletico Cirignano

Redazione
Montesarchio: nasce l’associazione Atletico Cirignano

“Eravamo quattro amici al ristorante e non al bar come nella canzone di Gino Paoli e tra un boccone e l’altro abbiamo deciso di fare del bene”. Esordisce così Davide Carusone, uno dei soci fondatori dell’Atletico Cirignano.
Anche così seduti a sgranocchiare qualcosa insieme può nascere un’associazione di volontariato pronta in svariati progetti di beneficenza. Il presidente è Pasquale Sabatino, giovane dalle idee più svariate e benevoli. A completare il quartetto ci sono anche Giulio Sabatino e Luca D’Onofrio. L’associazione ha creato una squadra di calcio con giovani dai 24 ai 25 anni che hanno già esperienza nello sport e che si prefiggono di divertirsi e di partecipare alla terza categoria. In programma la giornata per i disabili e tante altre idee. Divertimento e beneficenza: questo il binomio che alimenterà il sodalizio formato dai quattro giovani.
“Con tanta buona volontà e voglia di mettere a disposizione il proprio tempo libero porteremo alle persone che coinvolgeremo un grande messaggio di solidarietà”. Così invece il presidente dell’associazione Pasquale Sabatino che, insieme con gli altri tre soci, sarà impegnato in attività di aiuto e di sostegno per ragioni di generosità e interesse altrui.
Un’organizzazione quella dell’Atletico Cirignano che si concentrerà sul raggiungimento di obiettivi filantropici e su altre attività di pubblico interesse e bene comune.

Brigida Abate