Montesarchio: No alla delocalizzazione del mercato, la minoranza attacca la giunta Sandomenico
Futuro per Montesarchio danni da tutti i punti di vista
Montesarchio: No alla delocalizzazione del mercato, la minoranza attacca la giunta Sandomenico. E’ emerso chiaramente che la volontà di questa Amministrazione è la delocalizzazione del mercato settimanale, ad oggi concentrato tra piazza Martiri di Cefalonia e il parcheggio LaGarde.
Come gruppo consiliare d’opposizione, siamo aperti ad un dialogo di tipo costruttivo, affinchè si possano apportare delle migliorie alla gestione del mercato stesso, da conciliare con le esigenze odierne, SENZA doverlo delocalizzare in periferia.
Non possiamo infatti, prescindere da quello che può essere l’indotto per il commercio locale di prossimità, linfa vitale per i commercianti del paese. L’eventualità di rendere il mercato totalmente avulso rispetto alle dinamiche cittadine, in particolare relativamente alla sua vocazione commerciale, comporterebbe evidenti danni economici al commercio locale e va da sé che questo sarebbe un ennesimo disastro prodotto da scelte non concertate, estemporanee e che cozzano con gli interessi della Città.
Siamo convinti che la delocalizzazione in aree PRIVATE, così come si paventa, non porti utilità né di carattere commerciale, semmai danni, né andrebbe a risolvere problemi di carattere logistico, semmai potrebbe acuirli.
E’ quanto sostiene il gruppo consiliare di opposizione Futuro per Montesarchio in un comunicato stampa.