Montesarchio: notte di terrore per una giovane coppia, sorprendono i ladri in casa e vengono picchiati selvaggiamente

Redazione
Montesarchio: notte di terrore per una giovane coppia, sorprendono i ladri in casa e vengono picchiati selvaggiamente
Rapinano un ufficio postale a 72 e 75 anni, condannati a 3 anni e 7 mesi di reclusione

Montesarchio: notte di terrore per una giovane coppia, sorprendono i ladri in casa e vengono picchiati selvaggiamente. Nessuno è al sicuro. Le mura delle nostre case non ci proteggono più. Chiunque può decidere di violarle, di entrare, di prendere ciò che vuole e, persino, di fare del male ai proprietari.

Notte da arancia meccanica

Notte d’arancia meccanica per una giovane coppia che vive nel pieno centro di Montesarchio. Un’abitazione che si trova nei pressi della villa comunale, a due passi dal comune.

Ignoti sono penetrati all’interno della loro casa per rubare. Probabilmente, hanno fatto qualche errore, forse, un poco troppo rumore ed i proprietari si sono svegliati per vedere cosa stesse succedendo.

I malviventi per nulla intimoriti dall’essere stati scoperti si sono scagliati con violenza nei loro confronti. Non hanno avuto remore a picchiarli selvaggiamente, tanto che, purtroppo, i due hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

Fortunatamente, le loro condizioni, dal punto di vista fisico, non destano particolari preoccupazioni. Ma ci vorrà tempo, davvero tanto tempo per superare lo shock di essere stati buttati dal letto nel cuore della notte e di essere stati picchiati nella loro abitazione, con il terrore che poteva succedere anche di peggio.

Banditi indisturbati

I banditi, invece, si sono allontanati indisturbati nel cuore della notte pronti a colpire chi sa dove. Da tempo, non solo a Montesarchio ma in tutta la Valle Caudina si vive con questa vera e propria spada di Damocle che pende sulle teste di tutti.

Di notte i padroni assoluti sono i delinquenti. Poche e, per nulla coordinate, le pattuglie delle forze dell’ordine che sono chiamate al controllo del territorio. Basti pensare che carabinieri, polizia e guardia di finanza devono ancora dipendere da comandi provinciali diversi.

Un’organizzazione che agevola l’operato dei malviventi. Senza contare che, negli anni scorsi, si è pensato alle telecamere di sorveglianza come panacea di tutti i mali.

Strumenti importanti

Si tratta di strumenti importanti per le indagini, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma le immagini servono solo dopo che si sono commessi i reati. La gente ha bisogno di sentirsi sicura e per fare questo non esiste altro che un controllo serio del territorio. Basta con queste notti di terrore.

( Foto di repertorio)