Rassegna stampa di oggi 23 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 23 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 23 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della discussione sulla ratifica del Meccanismo europeo di stabilità da parte dell’Italia.

Unico paese dell’Unione Europea che ancora non ha provveduto. Le divisioni nella maggioranza di governo dopo la diffusione del documento del ministero dell’Economia che elencava gli effetti positivi che verrebbero dalla ratifica.

Qualche giornale apre invece sull’inchiesta sulle aziende della ministra del Turismo Santanché e sull’arresto dell’assessore all’Ambiente della Calabria, in quota grillina, e di un ex deputato della Lega in un’indagine su una presunta fornitura illecita di mascherine.

Il Manifesto presenta la manifestazione di domani dei lavoratori della sanità e Avvenire si occupa del sequestro di 48 milioni a Esselunga per l’accusa di frode fiscale e gestione irregolare dei dipendenti.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’export punta a quota 667 miliardi. Vendite di beni oltre confine: stimata una crescita del 6,8% rispetto al 2022.

Oltre ai mercati tradizionali nuove opportunità nei Paesi del Golfo, in India e Vietnam. Londra al za i tassi dello 0,5%. Non si ferma l’ondata di aumenti.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Scure sui crediti di imposta. Sono 222, ne rimarranno solo tre, patent box, Ricerca e sviluppo e 4.0. L’obiettivo è usare le risorse liberate per ridurre le imposte (in particolare l’Ires dal 24 al 15%).

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine sono ancora occupate dal calcio mercato che riserva sempre delle sorprese. Si scrive, poi, della sconfitta degli azzurrini contro la Francia. Si sottolinea l’arbitraggio scandaloso.

Scorri la galleria e buona lettura!