Word of Sport

Montesarchio: omaggiato Alfonso Cavaiuolo

di  Redazione
2 mesi fa - 8 Agosto 2021

Montesarchio: omaggiato Alfonso Cavaiuolo. Nella accogliente atmosfera del Chiostro comunale, ieri sera, sabato 7 agosto, la locale Pro Loco, sponsorizzata dall’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alla Cultura Morena Cecere, in occasione della presentazione del libro “Caudium” dell’archeologo Giampiero Galasso, ha reso omaggio all’artista del ferro scomparso da poco Alfonso Cavaiuolo di San Martino Valle Caudina.

A ritirare l’omaggio, una statuetta che rappresenta la città di Montesarchio e una pergamena,  sono stati i tre figli Paolo, Giulia e Antonio, che, emozionandosi non poco, hanno ringraziato l’amministrazione comunale per il delicato pensiero avuto nei confronti del loro papà.

La proloco e l’amministrazione comunale hanno voluto così ricordare e ringraziare Alfonso Cavaiuolo per le numerose opere donate alla cittadina sannita. Questo il messaggio della pergamena.

Con gratitudine e affetto ad Alfonso Cavaiuolo, Cavaliere della Repubblica Italiana

Il poeta del ferro

Il freddo e grigio metallo, nella sua mente vivace e nelle sue mani di abilissimo artigiano, ha preso un’anima, in forme cariche di altissima poesia, capaci di trasmettere intense emozioni alle anime semplici e ai più sofisticati intelletti.

La sua calda disponibilità per tutti e il suo sorriso accompagnano la sua memoria in quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo ed essere suoi amici e naturalmente in tutta la sua amatissima e splendida famiglia

Firmato Nicolino Tontoli, presidente della proloco. Morena Cecere assessore alla cultura. E il sindaco Franco Damiano.

Montesarchio: omaggiato Alfonso Cavaiuolo
TEMI DI QUESTO POST alfonso cavaiuolo Oggi