Montesarchio: Open Day all’Aldo Moro, una scelta per il tuo futuro

Redazione
Montesarchio: Open Day all’Aldo Moro, una scelta per il tuo futuro
Montesarchio: Open Day all'Aldo Moro, una scelta per il tuo futuro

Montesarchio: Open Day all’Aldo Moro, una scelta per il tuo futuro. Torna il tradizionale appuntamento con l’ Alberghiero di Montesarchio che riaprirà le sue porte al pubblico – nel pieno rispetto della normativa anti-Covid – per presentare la sua storia e le sue strutture.

Il 15 e 16 gennaio 2022, dalle 17:00 alle 19:30, ed il 22 e 23 gennaio dalle 17:00 alle 19:30  sarà possibile visitare i laboratori didattici, la biblioteca, laboratorio multimediale e le aule attrezzate per una didattica tecnologica e interattiva. E’ necessaria la prenotazione e il green pass.

Una scelta per il tuo futuro

Una scelta per il tuo futuro” è il motto che vale  per l’Istituto di via Capone, da sempre punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquisire una solida professionalità nei settori  del Turismo, dell’ospitalità e della ristorazione.

L’Istituto Alberghiero consente di raggiungere, insieme ad adeguate competenze professionali, una preparazione culturale approfondita, idonea sia alla prosecuzione degli studi (universitari o di formazione tecnica superiore), sia all’ingresso nel mondo del lavoro.

L’A.Moro propone la scelta tra tre indirizzi: Accoglienza turistica, Enogastronomia (con la nuova opzione in Prodotti dolciari artigianali e industriali), Sala e Vendita e approfondisce il proprio rapporto con il territorio attraverso i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e progetti realizzati con aziende ristorative.

Ex alunni eccellenti

Numerosi sono gli ex alunni eccellenti, alcuni molto famosi. Grazie a loro e ad una fitta rete di relazioni l’A. Moro offre  grandi opportunità di esperienze formative e sbocchi professionali, in Italia e all’estero.

Si ricorda che ,per le classi prime, le iscrizioni relative all’a.s. 2022/2023 termineranno il 28 gennaio 2022 e  si potranno effettuare nella segreteria dell’Istituto oppure on.line attraverso il portale ”Scuola in Chiaro”.