Montesarchio, Parente rieletto segretario Pd

Il Caudino
Montesarchio, Parente rieletto segretario Pd
San Martino: al circolo Martino Vellotti si vota per l'elezione del segretario nazionale del Pd

Si è svolto sabato 21 ottobre u.s. il congresso del Circolo PD di Montesarchio alla presenza degli iscritti, dei simpatizzanti e cittadini. È intervenuto il segretario provinciale Carmine Valentino, che ha illustrato la sua proposta politico-programmatica per la candidatura a segretario provinciale. Dopo la relazione del segretario uscente, Luigi Parente, si è aperto il dibattito nel corso del quale è stato letto anche l’appello di un cittadino a sostegno della legge sullo “ius soli”. Al termine del dibattito si è proceduto alle votazioni. È stato eletto per acclamazione alla carica di segretario di circolo Luigi Parente. Il nuovo organismo dirigente del Coordinamento cittadino risulta così composto: Argenone Angela, Bossiello Pietro, Castaldo Marisa (Monica), Cecere Teresa, Coppolaro Nicola, Damiano Domenico, Damiano Nicola, De Simini Pierpaolo, D’Ambrosio Nunzio, Oliviero Filiberto, Paolo Stefania, Schipani Umberto, Luisi Walter, Del Giacco Alberigo, Damiano Franco (membro di diritto).
Sono stati eletti, inoltre, i delegati all’Assemblea provinciale: Argenone Angela, Cecere Teresa, Paolo Stefania, Coppolaro Nicola, Castaldo Marisa (Monica), Schipani Umberto, Luisi Walter.
In continuità con i precedenti organismi dirigenti, la funzione di presidente del circolo sarà assunta da Marisa (Monica) Castaldo e quella di tesoriere da Nunzio D’Ambrosio.
Al termine il rieletto neosegretario ha dichiarato: “Ringrazio gli amici e i compagni per la stima e l’affetto che mi hanno nuovamente dimostrato sostenendo la mia mozione “Per un PD del lavoro e della democrazia” e rieleggendomi alla carica di segretario di circolo. Cercherò di non deluderli impegnandomi con passione, come sempre, per fare del circolo del Partito Democratico un luogo di incontro, di dialogo, di proposta e di iniziativa al servizio dei cittadini e della nostra comunità. L’impegno sarà rivolto soprattutto ai giovani e alla crescita di una rinnovata classe dirigente nel partito e nel paese.”