Montesarchio: presentata la 25esima edizione di Giorni al Borgo

Si attendono tantissimi visitatori

Redazione
Montesarchio: presentata la 25esima edizione di Giorni al Borgo

Montesarchio: presentata la 25esima edizione di Giorni al Borgo. E’ stata presentata durante la conferenza stampa in Biblioteca Comunale “amicolibro” a Montesarchio, la XXV edizione di Giorni al Borgo, che si terrà tra i Borghi San Francesco e Santo Spirito nei giorni sei, sette e otto Settembre.

A curare l’organizzazione dell’evento la Pro Loco, presente alla conferenza stampa con il direttivo, e il Comune di Montesarchio, con il Sindaco Carmelo Sandomenico, l’assessore alla Cultura Morena Cecere e il consigliere delegato agli eventi Nunzio Nazzaro. con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, del Gal Taburno e dell’Ente Parco Taburno-Camposauro.

“Dopo il grande successo della manifestazione dello scorso anno – commenta il Sindaco Carmelo Sandomenico – c’è grande attesa per una manifestazione che arriva alla venticinquesima edizione, entrando dunque a far parte della tradizione della nostra Città.

Il Comune c’è, si è impegnato per stare accanto alla Pro Loco per la riuscita di Giorni al Borgo e perché crede fortemente nella collaborazione tra istituzione e associazioni per dare lustro al nostro bellissimo borgo.

Il programma è ambizioso ma sono certo che la collaborazione tra Comune, Pro Loco, associazioni cittadine con il prezioso contributo di Protezione Civile, Misericordia, So.Ge.Si, Polizia Municipale e Forze dell’Ordine offrirà ai cittadini e ai tanti visitatori che arriveranno un evento meraviglioso”.

E l’assessore alla Cultura Morena Cecere prosegue: “Giorni al Borgo è una manifestazione ormai identitaria per Montesarchio, e si inserisce alla perfezione nel percorso di valorizzazione della bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale, ma anche della bontà di quello enogastronomico, che staimo perseguendo in sinergia con le realtà attive sul territorio.

Grazie all’impegno della Pro Loco è stato stilato un programma ricco, che coinvolge gran parte del nostro Borgo, eccellenze dell’enogastronomia locale, giovani artisti, dalla musica al teatro fino allo sport. Siamo certi che sarà un bellissimo week end per Montesarchio”.

E nel merito si è espresso anche il consigliere delegato agli eventi Nunzio Nazzaro: “Montesarchio ha bisogno di grandi eventi e Giorni al Borgo è a tutti gli effetti un grande evento, per questo è assolutamente apprezzabile l’impegno interistituzionali che si è creato attorno a questa manifestazione che dà lustro alla nostra bella Città e al nostro centro storico”.

“Una tre giorni tutta da vivere” spiega il presidente Alfredo Caturano “in cui aspettiamo numerosi visitatori cui speriamo di poter far vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Ringrazio tutti gli operatori che interverranno, tutti gli espositori, le associazioni, ma soprattutto tutti i volontari della Pro Loco che sono il vero motore dell’evento.

Un doveroso grazie va al Comune di Montesarchio e a tutti gli altri enti che supporteranno l’iniziativa, consentendone la realizzazione e la promozione.”.