Montesarchio: Recuperata la statua di San Giovanni Bosco

Redazione
Montesarchio: Recuperata la statua di San Giovanni Bosco

“Entrando nella Chiesa di Sant’Angelo il primo sguardo era rivolto proprio a lui, a San Giovanni Bosco perché ricordo che il nostro sacerdote don Antonio Mauriello radunava tutti i bambini davanti alla Statua e ci portava nel salone facendoci fare l’Oratorio”.
Così Pasqualina dice di essere tornata ai suoi anni ed emozionata ringrazia l’abbate don Ivan perché ha realizzato un suo sogno che era quello di rivedere la statua. E’ stata recuperata e ristrutturata infatti la Statua di San Giovanni Bosco che era apposta nella chiesetta di Sant’Angelo in Garganensibus conosciuta meglio come la chiesa di San Michele che si trova sul lato Nuovo del centro caudino.
La chiesa chiusa da anni perché inagibile aveva subito nell’ottobre del 2014 il crollo del tetto e della parete che dava sulla strada. Ieri per l’occasione della festività è stata celebrata la memoria di San Giovanni Bosco, grande educatore dei giovani, fondatore degli oratori ed è stata portata la statua nel Santuario della Santissima Trinità. Soddisfatto l’abbate don Ivan vicario foraneo che ha voluto fortemente questa festa e ieri è stata solennizzata.
Tanta l’affluenza del popolo di Montesarchio: molti i commenti emotivi, tanti i compiacimenti. Per la raccolta dei fondi è stato allestito un piccolo mercatino di dolci e non solo preparati da collaboratori e giovani della Parrocchia: il tutto finalizzato al restauro della Statua.

Brigida Abate