Montesarchio: rifiuti, la Sogesi premia le famiglie virtuose
La raccolta dei rifiuti costituisce un problema per le famiglie, che non riescono a rispettare la regola della differenziazione benchè sia previsto un premio per i comuni.
La carenza riguarda soprattutto l’operazione di separazione della massa dei rifiuti. Per incentivare la collaborazione delle famiglie la Sogesi di Montesarchio ha deciso di premiare le famiglie virtuose. Infatti, con un post su facebook, la Sogesi ha comunicato che: “Nonostante alcune criticità riscontrare i numeri confermano gli eccellenti risultati della nostra Cittadina per quanto riguarda la raccolta differenziata che si attesta poco sopra il 85 % nei primi 5 mesi del 2019…Da riscontro effettuato attraverso il sistema del codice a barre vi sono alcune famiglie che si sono particolarmente distinte per la quantità e qualità di rifiuti riciclati.
La Sogesi ha deciso di omaggiare le utenze sotto elencate con una card da utilizzare nella casetta dell’acqua istallata nei pressi dell’ex ufficio Postale. Le Famiglie sotto elencate potranno ritirare la card da venerdì 14 giugno 2019 presso gli uffici della Sogesi di Montesarchio.”