Montesarchio, scarafaggi a scuola, doppi turni all’Aldo Moro
Montesarchio. “Mi auguro che si tratti solo di pochi giorni. Ho inviato la comunicazione, tramite Pec, alla provincia di Benevento, ente deputato ad intervenire,e, per conoscenza, anche al comune di Montesarchio, Mi rendo conto dei disagi degli studenti e dei genitori ma non si poteva fare altrimenti”. Così la dirigente scolastica dell’ Istituto Alberghiero Aldo Moro di Montesarchio, Maria Patrizia Fantasia, ci ha spiegato la decisione di chiudere la succursale, attigua all’Enrico Fermi, e di far effettuare i turni pomeridiani, precisamente, dalle ore 13 e 30 alle 18 e 30, agli studenti di dodici classi.
La decisione, presa dall’intero consiglio di istituto ed operativa da domani giovedì 3 ottobre, si è resa necessaria per motivi igienici e per far realizzare una dinsefestazione. Nelle aule sono stati trovati diversi scarafaggi ,sia nelle aule che nei bagni.
La dirigente Fantasia, già prima della riunione de consiglio di istituto aveva chiesto agli organi deputati di intervenire, ma la richiesta non è stata esaudita. Naturalmente i turni pomeridiani per i ragazzi che arrivano da fuori Montesarchio vorranno dire disagi ma come ha spiegato la stessa dirigente si tratta solo di qualche giorno.