Montesarchio: serata dedicata ai bambini
Il prossimo venerdì, 8 aprile, alle ore 18.00, presso la Comunità Cristiana Parola Viva in Piazza Martiri di Cefalonia, ci sarà una serata dedicata ai bambini. Si parlerà dell’impegno della Comunità per loro attraverso il progetto sostegno a distanza, esponendo i bisogni dei bambini e come si interviene in loro aiuto. L’esposizione sarà affiancata da video di testimonianza.
E’ previsto anche uno spazio per le domande.
Anche conosciuta col nome di sostegno a distanza, l’adozione a distanza mette in contatto diretto un bambino con un sostenitore creando un rapporto affettivo profondo e personale.
Grazie alle lettere, alle preghiere e al sostegno mensile -si legge nel comunicato della Comunità- il sostenitore diventa parte della vita di un bambino che vive in condizioni di estremo bisogno, accompagnandolo verso la completa autonomia.
Qualsiasi aiuto materiale è efficace solo se associato al soddisfacimento dei bisogni più profondi. Per questo la Comunità lavora allo sviluppo completo del bambino, concentrandoci su diverse aree di sviluppo.