Montesarchio: si presenta Re. Agro. S

Redazione
Montesarchio: si presenta Re. Agro. S
Montesarchio: si presenta e. Agro. S

Montesarchio: si presenta e. Agro. S. Si terrà domani, 4 marzo alle ore 18 e 30, presso la biblioteca comunale “amicolibro” di Montesarchio in Piazza Umberto I la presentazione del Progetto Re.Agro.S, “Rete Agro Sociale nei territori del Taburno”.

Collaborazione tra istituzioni

Il progetto si inquadra nel Psr Campania e sarà realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Campania e Gal Taburno, con l’azione sinergica tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montesarchio. Partecipano le Cooperative Sociali Atena e Benessere e le aziende agricole Izzo Agostino, Guarino Agostino e Votino Srl.

Uno dei principali obiettivi della progettualità per il Comune di Montesarchio è il recupero del giardino del Complesso delle Clarisse, per la creazione di un percorso sensoriale, con piante ed erbe officinali, da adibire a sito per la valorizzazione del territorio e dei suoi valori enogastronomici ed etnoantropologici.

Ripristino giardino delle Clarisse

Il ripristino del giardino delle Clarisse valorizzerà il sito culturale e costituirà un’ulteriore attrattiva del territorio.All’evento di presentazione parteciperanno il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, l’Assessore alla Cultura Morena Cecere, il Direttore del Gal Taburno a Raffaele Amore, il Presidente dell’Ente Parco del Taburno, Costantino Caturano, il direttore del Museo Archeologico del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro, il direttore del Patrimonio Artistico del Comune di Montesarchio, Ferdinando Creta, Margherita d’Itria per la Cooperativa sociale Atena, Stefano De Luca per la Cooperativa Sociale Benessere e, per le aziende agricole, Izzo Agostino, Guarino Agostino e Votino Carmine.